Cacchelli Redesign
Cacchelli Redesign è un blog dell’artista Chiara Cinelli e nasce dalla sua passione per il DIY. Un progetto artistico che raccoglie idee e oggetti di re-design, ready-made, restauro e restyling.
La storia del nome si è svolta più o meno così.
Protagonisti oltre all’artista (io) sono un vecchio frigorifero grigio scuro e una bambina…
Quel grigio troppo ingombrante doveva essere cambiato con un colore che illuminasse la stanza dunque pennello in una mano e giallo zafferano nell’altra. Durante una delle sei mani di base per coprire quel coloraccio, sono venuti alla mente ricordi di famiglia. Non è ancora chiaro chi di ritorno dall’America a Lucca, dove per altro si svolge la storia, soleva chiamare il frigorifero “Fri-gi-dé-re”.
Mio padre sostiene che fosse sua zia Susanna io ricordo mia nonna Iolanda e mia madre Renata che, forse, citavano un inquilino anche lui tornato dall’America con uno slang tutto suo per esempio la canna fumaria la chiamava “La Paipa”.
In quei giorni è capitato anche di avere a che fare con la Agata (la bambina) la quale mi ha sempre chiamato Chiara Cacchelli (il motivo ancora non è chiaro) dunque quello che era un vecchio frigorifero grigio scuro si è trasformato in un Frigidére Cacchelli.